U18 Silver VENETO TRENTINO riepilogo al 19 aprile 2018
Giovedì 19 Aprile 2018 20:00
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Campionato VENETO-TRENTINO UNDER 18 Silver 2017/2018

SITUAZIONE NEI CAMPIONATI PROVINCIALI

Si è conclusa la prima parte del Campionato Under 18 Silver, quella che è servita a qualificare le squadre che si contenderanno i titoli di Campione Provinciale delle cinque Province coinvolte nella manifestazione.
Sono state in competizione ben 79 squadre appartenenti rispettivamente;

n.21 aVenezia-Treviso-Belluno

n.16 aPadova-Rovigo

n.16 aVerona

n.13 aVicenza

n.13 aTrento-Bolzano

PROVINCE DI VENEZIA-TREVISO-BELLUNO
Nel girone Est si sono qualificate con largo anticipo Basket San Donà (record 19-1) e Pallacanestro Favaro (record 17-3), mentre nel girone Ovest al primo posto + arrivata Basket Pieve ’94 Susegana (record 21-1) ed al secondo sorprendentemente il Basket Motta (record 19-3) che ha agguantato la qualificazione proprio all’ultima giornata.
Le Final Four si svolgeranno a Conegliano Veneto il 28 e 29 aprile prossimi con i seguenti accoppiamenti di semifinale: San Donà – Motta e Pieve ’94 – Favaro.
Tutte e quattro le finaliste saranno ammesse alla fase regionale che si svolgerà nel mese di maggio.

PROVINCE DI PADOVA-ROVIGO
In questa provincia le Final Four si sono già svolte con un risultato a sorpresa essendosi aggiudicato il titolo la Pallacanestro Mestrino che nella fase di qualificazione era arrivata al terzo posto. Infatti nel girone di qualificazione il risultato aveva visto al primo posto il Cittadella Cubs, al secondo il Redentore Este, al terzo per l’appunto il Mestrino ed al quarto il Selvazzano. Decisiva è stata la semifinale tra Cittadella e Mestrino con i secondi che si sono imposti di misura per65 a61. In finale invece non c’è stata storia in quanto il Redentore Este è nettamente crollato ed è stato superato per77 a 45. Tutte e quattro le finaliste saranno ammesse alla fase regionale.

PROVINCIA DI VERONA
La fase di qualificazione si è chiusa con al primo posto il San Martino Buon Albergo davanti al Verona Basket. Al terzo posto la Cestistica Verona, mentre per il quarto il Bussolengo a sopravanzato per differenza canestri il San Bonifacio che era arrivato a pari punti. Accoppiamenti di semifinale tra S.Martino B.A. – Bussolengo e Verona Basket – Cestistica Verona. Tutte e quattro le finaliste saranno ammesse alla fase regionale.

PROVINCIA DI VICENZA
Dominio assoluto di La Contea di Montorso Vicentino (record 21-1) che ha chiuso il girone con una sola sconfitta su 22 gare disputate. Al secondo posto distanziato di 6 lunghezze l’US Angarano (Bassano) che ha preceduto di due punti il New basket Povolaro, metre l’ultima qualificata è stato il Valchiampo peraltro molto più staccata dalle altre. Accoppiamenti di semifinale tra La Conta – Valchiampo e Angarano – Povolaro. Solo le prime tre delle quattro finaliste saranno ammesse alla fase regionale.

PROVINCE TRENTO-BOLZANO
Dominio assoluto della squadra A del Piani Junior Bolzano che ha subito una sola sconfitta di misura in tutte e due le fasi del torneo. Alla Final Four che sarà disputata a Merano nel prossimo fine settimana ci saranno i seguenti accoppiamenti di semifinale: Piani Bolzano – Virtus Altogarda Riva e Villazzano (Trento) – Avio. Solo la prima delle quattro finaliste sarà ammessa alla fase regionale.

Di seguito lo schema riassuntivo delle FINAL FOUR PROVINCIALI: 

Final Four - riepilogo

GBF 

                                                                                                       back   



AddThis Social Bookmark Button
 

via Equilio - Jesolo Lido

parkequilio 174 77

Ferrari gelateria

               Videoclip

FCN Logo Neustadt