U18 Silver VENETO - riepilogo al 12 febbraio 2018
Lunedì 12 Febbraio 2018 20:00
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Campionato Regionale UNDER 18 Silver VENETO

Fasi Provinciali di Qualificazione

IL PUNTO SUL CAMPIONATO 

TREVISO / VENEZIA
Girone “Est”
Il primo posto sembrerebbe ormai appannaggio dei ragazzi di JSDB, al momento ancora imbattuti e con 6 lunghezze di vantaggio sulla seconda classificata.
Uno scivolone può essere sempre in agguato, ma negli scontri con le più dirette inseguitrici, JSD potrà giocare in casa contro Casier e Quinto ed in trasferta solo con Favaro, e contare pure su una discreta differenza canestri a favore nelle gare d’andata.
Più incerta è invece la lotta per la seconda piazza. A mio parere le più accreditate dovrebbero essere Favaro o Spinea, la prima per la migliore capacità tecnica ed il fattore campo a proprio vantaggio, la seconda invece per una più valida struttura atletica.
Sarà molto importante lo scontro diretto dell’ultima giornata (all’andata vinse lo Spinea 56-46) qualora arrivassero a distanza di break.

Girone “Ovest”
In questo girone le qualificazioni dovrebbero essere abbastanza scontate: 1° posto per Basket Pieve 94 di Pieve di Soligo, 2° per Eagles Conegliano.
Mancano ancora 6 giornate, ma la prima non solo ha due punti di vantaggio sulla seconda, ma ha pure vinto entrambi gli scontri diretti.
Le altre più vicine sono Motta e Valdobbiadene, ma con più di due lunghezze di distacco e pure con pesanti sconfitte negli scontri diretti.

PADOVA
Girone “Nord” - Girone "Sud"
Nel girone “Nord” si sono imposti imbattuti i Cittadella Cubs, seguiti a sei lunghezze dal Basket Mestrino. In quello “Sud” si è imposto il Redentore Este con una sola sconfitta al passivo, mentre al 2° posto si è classificato il Selvazzano.
Nettamente distanziate tutte le altre squadre. Le semifinali della Final Four Provinciale vedranno i seguenti accoppiamenti: 1a semifinale Cittadella Cubs – Selvazzano, 2a semifinale Redentore Este – Mestrino.

VERONA
Girone “A” -  Girone "B"
Anche in Provincia di Verona siamo giunti all’epilogo. La Cestistica ha chiusa imbattuta il girone “A” seguita a 6 lunghezze dal Bussolengo.
Nell’altro la lotta è stata più serrata tra San Martino Buon Albergo e Verona Basket giunti nell’ordine.
Questi gli accoppiamenti della Final Four Provinciale: 1a semifinale Cestistica – Verona Basket, 2a semifinale San Martino B.A. – Bussolengo.

VICENZA
Girone Unico
In questa provincia siamo lontani dalla conclusione in quanto mancano ancora 9 giornate alla fine. Tre squadre però si sono ormai messe in evidenza rispetto alle altre.
Infatti conducono appaiate La Contea di Montorso ed il Povolaro di Dueville a quota 26, mentre l’Angarano di Bassano segue a sole due lunghezze; nettamente distanziate e fuori gioco tutte le altre.
Gli scontri diretti decideranno, e nel girone d’andata gli scarti sono stati molto contenuti, cosa per cui fare un pronostico ora risulterebbe veramente azzardato.

GBF

 

                                                                                                       back   



AddThis Social Bookmark Button
 

via Equilio - Jesolo Lido

parkequilio 174 77

Ferrari gelateria

               Videoclip

FCN Logo Neustadt