Trofeo BVO Città di CAORLE - news 4 aprile
Domenica 05 Aprile 2015 21:00
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Trofeo BVO Città di Caorle 2015 - news

NOTIZIE DAL TROFEO BVO - Sabato 4 aprile 2015

BRILLANTE 2° POSTO PER I NOSTRI UNDER 17
DSC 0754Si è conclusa sabato pomeriggio la tre giorni di pallacanestro organizzata dal BVO Caorle, che ha visto impegnate una cinquantina di squadre di pallacanestro in diverse località del Veneto Orientale: a Caorle gli Under 17 e gli Esordienti (Under 12), a Villanova gli Under 13, a San Stino di Livenza gli Under 14, ed a Portogruaro gli Under 15.
La manifestazione ha avuto un indubbio successo ed è stata ben coordinata sia nella parte tecnica che in quella logistica dal pool delle società organizzatrici; BVO Caorle, Pallacanestro Portogruaro e Basket San Stino.
La maggior parte delle società partecipanti provenivano dalle province confinanti, ma ci sono stati anche alcuni arrivi da fuori regione e due dall’Austria, con le formazioni appartenenti alla FC Neustadt di Wels, che proprio in questa settimana erano ospiti di JesoloSandonà Basket per il tradizionale camp di allenamento primaverile che ormai si rinnova da oltre una decina d’anni nella settimana prima di Pasqua.
ASD JesoloSandonà Basket ha partecipato al Torneo con la propria formazione Under 17, attualmente leader del proprio girone nel Trofeo delle Province Venete. Invero la squadra non era al competo lamentando diverse assenze, ma comunque ben rappresentata e motivata a ben figurare.
Questi tornei, infatti, sono sempre molto utili per mantenere il ritmo di gara quando i campionati si devono interrompere per le festività, e rappresentano pure un’ottima occasione per maturare nuove esperienze, incontrare nuove formazioni e far giocare di più quei giocatori che solitamente hanno meno spazio negli impegni di campionato.
Il nostro bilancio può ritenersi positivo per quanto riguarda il risultato finale, poiché i nostri ragazzi hanno conseguito il 2° posto, battuti in finale solo dal Basket Marcon, che però si era rafforzato con tre validi giocatori del Basket Sile 2001 e del Leoncino Mestre.

JSDB - Torneo BVO Caorle - premiazione

Nel girone eliminatorio la formazione sandonatese è stata diretta dal vice-allenatore Luca Almacolle, ed ha ottenuto tre netti successi contro BVO Carole, FC Neustadt e Basket Club Jesolo.
Peccato che nella partita d’esordio si sia verificato il gravissimo infortunio del nostro capitano Pietro Granzotto, fratturatosi il polso della mano destra in conseguenza di una maldestra quanto mai deprecabile azione fallosa e violenta di un avversario.
Purtroppo Pietro dovrà portare il gesso al braccio e alla mano destra per una quarantina di giorni, e per lui il campionato si può dire concluso, proprio nel momento in cui la squadra aveva grosse chances di accedere alla final four della propria categoria.
La semifinale col BVO Portogruaro è stata la partita più emozionante di tutto il torneo, gara in cui i sandonatesi sono stati capaci di una incredibile rimonta, risalendo dai – 22 del secondo quarto fino ad aggiudicarsi la partita nel supplementare.
In finale, però, dopo un primo quarto equilibratissimo (22 a 22) e bellissimo tecnicamente, hanno dovuto arrendersi alla forte compagine del Marcon, che poteva avvalersi di una rosa più ampia e soprattutto più esperta, avendo quasi tutti i propri atleti con un anno in più dei nostri.
Meritata la vittoria degli avversari ma onore al merito dei ragazzi sandonatesi, guidati in semifinale e finale dal capo allenatore Simone Lentini.
Due parole anche per i nostri amici austriaci, che non possedevano una squadra tecnicamente valida e sono arrivati ultimi nel torneo Under 17, anche perché avevano solo 7 giocatori a disposizione, ma si sono invece ben comportati nelle gare di tiro da 3 punti, aggiudicandosi la vittoria di squadra avendo piazzato ben due atleti ai primi posti (Pichler e Axmann con 12 centri).

JSDB-FCN foto gruppo

FCN U12

Meglio è andata l’altra loro squadra nel Torneo Under 13 disputatosi a Villanova di Portogruaro, che ha conquistato il terzo posto nella classifica finale, pur avendo perso in tutto un solo incontro. Anche qui, però, i nostri amici hanno fatto la parte del leone nel tiro da tre punti, con Felix Angerbauer primo assoluto con 8 centri su 15 tiri.
GBF

Formazione Under 17 di JesoloSandonà Basket

n. 04 Diral Federico (al suo esordio nella squadra)

n. 05 Bergamo Giovanni

n. 07 Di Laurenzio Enrico

n. 09 Mucelli Giovanni

n. 10 Pasti Riccardo

n. 11 Almacolle Matteo

n. 13 Granzotto Pietro

n. 16 Andreetta Francesco

n. 19 Gaiotto David

n. 20 Carnieletto Eros

n. 30 Tuis Tommaso

Allenatori: Simone Lentini e Luca Almacolle
 

PhotoGallery GIF PHOTO GALLERY DEL TORNEO - JSDB
 

PhotoGallery GIF PHOTO GALLERY DEL TORNEO - FC NEUSTADT (AUSTRIA)



Riepilogo partite TROFEO BVO UNDER 17 e classifica finale
Trofeo BVO 2015 - risultati e classifica

Marcon Jsdb - finale

Torneo BVO Caorle - foto di gruppo

DSC 0767

trofeo BVO - titolo


https://www.facebook.com/trofeobvo

 

                                                                                                        back

 

 



AddThis Social Bookmark Button
 

Torneo POREC 2017

Porec 2017 175 262

Torneo POREC 2016

Porec 2016 175 262

Torneo POREC 2015

Porec 2015 175 262

Torneo POREC 2014

Porec 2014 - 175 262

Torneo POREC 2013

Porec 2013 175 262

Trofeo Città di CAORLE

Trofeo Città di CAORLE 2015